Il cliente ci ha chiesto di separare i locali e preservare la maggior tenuta termica per ambienti a temperatura controllata, inoltre ha richiesto di garantire il funzionamento anche in assenza di tensione o in condizioni di emergenza. Di cruciale importanza per il cliente è il mantenimento degli standard igienici e l’isolamento dagli elementi che potrebbero compromettere la qualità dei prodotti alimentari.
Ottenere la separazione tra l’interno e l’esterno dei locali, in modo da garantire un’elevata coibentazione termica ed igienica, isolando i locali di lavorazione dagli elementi provenienti da fuori.
Dopo aver analizzato la situazione i tecnici hanno deciso di istallare le porte rapide EVO, prodotto che rispecchia standard di modernità e efficienza, oltre che rispondere alle norme in vigore negli ambienti alimentari. La semplicità d’utilizzo e la rapidità di apertura e chiusura permettono agli operatori, ai muletti e ai carrelli di passare nel minor tempo possibile e quindi compromettendo minimamente l’isolamento dell’ambiente di lavorazione. Il telo ed il sistema di chiusura sono studiati appositamente per il caso in questione e garantiscono il massimo mantenimento di standard igienici e termici.
Abbiamo utilizzato il sistema UPS per garantire che la porta si aprisse in autonomia anche in caso di assenza di tensione o in situazioni di emergenza. Sono state installate fotocellule e costa resistiva per garantire massima sicurezza ai dipendenti. abbiamo scelto di installare le porte rapide ermetiche Evo, adatte per interni ed esterni. Alla porta Evo è stato applicato un telo subertex, adatto per ambienti che necessitano una coibentazione e isolamento elevati. La struttura di alluminio anodizzato, che preserva le caratteristiche del metallo e impedisce la corrosione, e gli accessori in acciaio inox 316.